Supplementi per le donne, uomini, bambini

Tutti abbiamo usato dei supplementi per la salute almeno una volta nella vita. Che si trattasse dei supplementi vitaminici antinvecchiamento, poi quelli che alzano l’immunità o altri che migliorano l’aspetto della pelle e dei capelli. Sicuramente ci sono quelli che fanno bene e vanno presi con moderazione durante i mesi di carenza delle vitamine come lo sono i mesi invernali.

Supplementi per le donne, uomini, bambiniNello specifico, cosa serve alle donne per star bene e come possiamo usare i supplementi vitaminici a nostro favore? Veramente abbiamo bisogno di integratori vitaminici? Molte persone non hanno bisogno di assumere integratori vitaminici e sono in grado di ottenere tutte le vitamine e i minerali di cui hanno bisogno seguendo una dieta sana ed equilibrata, ma ci sono i casi, specialmente avanti con l’età dove è consigliabile assumere le vitamine e minerali. Questi sono nutrienti essenziali, come ferro, calcio e vitamina C, di cui il tuo corpo ha bisogno in piccole quantità per funzionare correttamente.

Molte persone scelgono di assumere integratori, ma prenderne troppo o prenderli per troppo tempo potrebbe essere dannoso. Le persone con probabile carenza di vitamine e minerali sono:

  • Persone anziane
  • Donne in cinta
  • Uomini e donne con le anemie

Integratori di acido folico in gravidanza sono necessarie per le donne che pensano di avere un bambino, come qualsiasi donna incinta fino alla 12 settimana della sua gravidanza. L’acido folico può aiutare a prevenire difetti del tubo neurale come la spina bifida.

Integratori di vitamina D sono necessari alla popolazione adulta oltre i 50 anni e alle persone che non sono esposte abbastanza alla luce solare. Si raccomanda a queste persone di assumere integratori giornalieri di vitamina D. Le persone che non sono spesso esposte al sole, ad esempio le persone fragili o legate alla casa, si trovano in un istituto come una casa di cura o di solito indossano abiti che coprono la maggior parte della loro pelle quando sono all’aperto, hanno bisogno di vitamina D.

Supplementi per le donne, uomini, bambini

Integratori contenenti vitamine A, C e D sono adatti per i bambini di età compresa tra 6 mesi e 5 anni. Questa è una precauzione perché i bambini in crescita potrebbero non assumere abbastanza di queste vitamine, in particolare quelli che non seguono una dieta variata. Il tuo medico può anche raccomandare integratori se ne hai bisogno per una condizione medica. Ad esempio, potrebbero essere prescritti integratori di ferro per il trattamento dell’anemia sideropenia.

Supplementi di olio di pesce o semi di lino sono ricchi di acidi grassi omega-3, l’olio di pesce è stato pubblicizzato come mezzo per ridurre le malattie cardiache. Multivitaminici e multi-minerali non sono nessun sostituto per una dieta sana! Uno stile di vita sano richieda non solo mangiare cibi buoni per te, fare esercizio fisico e dormire a sufficienza, ma anche assumere un integratore multivitaminico-multi-minerale giornaliero però senza esagerare con il dosaggio. Specialmente nel caso di bambini è sempre meglio consultarsi con il medico prima di prendere da soli.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here