Quello che tutti devono sapere sulla psicologia

E ‘ noto che la comprensione pubblica della psicologia è tipicamente allineata con gli aspetti di salute mentale e di intervento della disciplina. La maggior parte della gente pensa agli psicologi come terapisti e consulenti. Pochi capiscono che la psicologia è la scienza del comportamento, della cognizione e dell’emozione. Ancora meno riconoscono la psicologia come una disciplina STEM (Scienza-Tecnologia-Ingegneria-Matematica).

Le persone generalmente non associano lo psicologo con lo scienziato.

L’APA ha fatto sondaggi d’opinione per capire meglio cosa fanno le persone e non capiscono la psicologia. I dati sono rivelatori:

Le persone generalmente non associano lo psicologo con lo scienziato.Quando agli intervistati viene chiesto la prima cosa che viene in mente quando pensano al campo della psicologia, più spesso usano parole associate alla malattia, aiutare le persone, e il trattamento. Molto raramente si parla spontaneamente di ricerche sulla mente, sul cervello o sul comportamento.La maggior parte degli adulti negli Stati Uniti dice che medici, scienziati, insegnanti e ingegneri contribuiscono molto al benessere della società. Ma poco piu ‘della meta’ dice la stessa cosa degli psicologi. L’unica buona notizia qui è che gli psicologi sono visti come contribuire più di avvocati e dirigenti d’affari — ma non di molto.Quando viene chiesto di attribuire attributi alle professioni, più della metà degli intervistati descrive medici e ingegneri come scientifici. Molto raramente si usa quel termine per descrivere avvocati, artisti, poliziotti o insegnanti. Gli psicologi si trovano da qualche parte tra questi gruppi, con il 33 per cento degli adulti che sceglie scientifico come attributo appropriato.

Tuttavia, gli stessi intervistati non identificano la professione di psicologia come una che ha un grande impatto sulla vita delle persone. La medicina, l’istruzione e la scienza sono i grandi vincitori qui. Meno del 20% degli intervistati ritiene che una carriera in psicologia sia da seguire se l’obiettivo è quello di avere un grande impatto sulla vita degli altri.Il deficit fondamentale nella comprensione della psicologia da parte del pubblico si rivela quando agli intervistati viene fornito uno scenario ipotetico di lavoro, e si chiede di dire che cosa fa la persona descritta per vivere. Il mio preferito e ‘ questo.:

Kathy lavora in una grande azienda tecnologica che produce computer e software per computer. Conduce ricerche su come le persone lavorano meglio con le macchine. Lei studia cose come come un computer potrebbe essere progettato per prevenire la fatica e la tensione oculare, quale disposizione di una linea di montaggio rende la produzione più efficiente, e che cosa è un carico di lavoro ragionevole per una persona.

In base a questa descrizione, la maggior parte degli intervistati ha detto che Kathy è probabilmente un ingegnere meccanico.  Un buon numero ha indovinato che Kathy è un tecnico del computer. Meno del 20% dice che Kathy deve essere una psicologa.

E ‘chiaro che è necessario un po’ di educazione pubblica. Tutti devono sapere che la psicologia è fondamentale per affrontare molte delle sfide della società, tra cui l’economia, l’assistenza sanitaria, l’istruzione, l’uso dell’energia, la criminalità e il terrorismo. Tutti devono sapere che Kathy e ‘molto piu’ probabile che sia una psicologa che un ingegnere meccanico.

E ‘ in questo contesto che la direzione scientifica DELL’APA sta sviluppando un ricco partenariato con la campagna di istruzione pubblica di lunga data dell’APA. Da oltre 15 anni, la campagna pubblica di educazione insegna al pubblico il valore dei servizi psicologici e, in generale, aumenta la visibilità della psicologia. L’obiettivo principale della campagna è stato quello di promuovere gli psicologi come operatori sanitari e di educare il pubblico su come la psicologia informa la pratica e la consegna dell’assistenza sanitaria.

Nel 2010, la campagna di educazione pubblica ha iniziato un’importante espansione.

L’obiettivo dell’espansione è quello di aumentare il riconoscimento pubblico della psicologia come scienza. Per diversi anni, l’attenzione tematica della campagna è stata rivolta alla salute mentale/corporea. Nell’ambito dell’espansione, lo stesso tema viene ora utilizzato per educare il pubblico sulla base scientifica della psicologia e sul ruolo della psicologia e del comportamento nella salute, nel benessere e nell’efficacia individuale e organizzativa.

Nel 2010, la campagna di educazione pubblica ha iniziato un'importante espansione. Nei prossimi due anni, ci si aspetta di vedere nuovi importanti elementi nella campagna di educazione pubblica DELL’APA. Una delle prime nuove caratteristiche collega la scienza psicologica allo Stress Dell’APA in America survey. Questo sondaggio annuale attira un’enorme attenzione del pubblico e dei media. E ‘ un grande veicolo per educare anche quei pubblici sulla scienza della psicologia.

Quest’anno, ci siamo espansi su un risultato molto coerente dall’indagine sullo Stress in America. Anno dopo anno, l’indagine ha dimostrato che le persone hanno difficoltà a raggiungere gli obiettivi importanti che si sono prefissati: perdere peso, esercitare di più, migliorare la loro dieta, risparmiare denaro e così via. Alla domanda Quali sono gli ostacoli, la ragione principale è la mancanza di forza di volontà. Le persone riconoscono — correttamente-che hanno bisogno di autocontrollo per raggiungere obiettivi come questi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here