Prepararsi per l’estate

Quali sono le cose che ci fanno iniziare bene la stagione bella? Cose che ci manterranno produttivi, sani e motivati per l’estate.

Prepararsi per l’estateSono tantissime che puoi fare come

  • Crea la tua lista di cose da fare questa estate

Uno dei modi migliori per prepararsi per l’estate è fare una lista dei desideri. Visualizzare tutte le attività che dovrai svolgere in vacanza è uno dei modi migliori per farti preparare bene per un’estate riposante e positiva. Non tutti hanno tempo per passare tutta l’estate al mare, allora preparatevi per vivere al meglio le vostre vacanze di una o due settimane.

  • Allenati più spesso (e fallo fuori all’aperto)

La stagione dei costumi da bagno si sta avvicinando e ti consigliamo di allenarti per sentirti sicuro/a quando ti metti il tuo vestito preferito. E con un clima più caldo, ti sentirai più motivato ad uscire e ad essere attivo. Non per forza devi fare allenamenti estenuanti, basta che ti muova con piacere e uno scopo preciso: star bene!

  • Riordina il tuo calendario

È molto facile ritrovarsi pigrissimo con l’estate calda o affossa, quindi inizia a riempire il tuo calendario con attività ora. Pianifica con gli amici, organizza viaggi per il fine settimana o acquista i biglietti per un concerto.

  • Disintossicare e mangiare sano

Ancora una volta, bisogna prendere sul serio questo consiglio e lo sentirai da tutti i medici o nutrizionisti questa estate, quindi sii più consapevole di ciò che stai mettendo nel tuo corpo. Mangia sano in modo da poter avere energia ed essere più attivo e non si tratta di bellezza o aspetto fisico.

  • Idratazione è importantissima

Il sudore è la prima cosa che viene in mente quando si pensa all’estate e al caldo. Detto questo, è importante rimanere idratati durante la stagione calda in modo da poter essere preparati per il caldo. E la preparazione comincia prima che cominci il caldo afoso.

  • Prenditi cura di te stesso/a

Assicurati di fare le cose che ti fanno sentire bene, come andare a fare dei massaggi o godere delle creme e bagni profumati e rilassanti, esfoliare è importantissimo prima dell’estate perché la pelle si abbronzi uniformemente. Continua a prenderti cura della tua pelle, mangiando bene, esercitando e avendo una mente attiva in modo da poterti preparare per un’estate fantastica e felice.

  • Inizia a risparmiare

Risparmia denaro ora in modo da poter avere più libertà di fare attività divertenti questa estate. Magari vuoi spendere di più e di sicuro lo farai in una località turistica. Essere pronti per le spese aggiuntive fa bene e porta meno stress!

  • Prova il trucco più leggero

L’estate è calda non vuoi andare in giro con la faccia piena dello stesso trucco che indossi quando fa freddo. Probabilmente non solo correrà quando si suda, ma può anche portare a pori ostruiti. Se sei abituato al fondotinta a copertura totale, prendi in considerazione una crema CC. Per le labbra vai sui colori più leggeri e luminosi, non opachi e troppo scuri.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here