Fermare il tempo con le abitudini sane

Lo diciamo tutti che vogliamo fermare il tempo, ma non tutti sono decisi di fare i cambiamenti necessari per realmente riuscire a bloccare l’invecchiamento precoce. La ricerca frenetica di trovare la fonte della giovinezza ha portato molti a spendere centinaia e centinaia di euro in creme per il viso, interventi di chirurgia plastica e altri trattamenti anche bizzarri. Tuttavia, il segreto per una pelle dall’aspetto più giovane e il corpo sano non è nelle mani di un chirurgo plastico o in un barattolo di crema costosissima, è nel modo in cui vivi la tua vita.

Fermare il tempo con le abitudini sanePer migliorare la salute generale della pelle e invertire gli effetti dell’invecchiamento, adottare queste abitudini quotidiane che sfidano l’età!

  • Bevi più acqua!

L’acqua mantiene la tua pelle giovane e luminosa nel tempo. Rimanere idratati favorisce la circolazione e la riparazione e ringiovanimento cellulare della pelle. La pelle contiene fino al 30 % di acqua, il che aiuta a dare un aspetto più polposo, soprattutto se si consumano maggiori quantità di acqua. Bere più acqua aiuta a mantenere la pelle idratata ed elimina le tossine dall’organismo.

  • Bere tè, non caffè a colazione

Optare per il tè, in particolare il tè bianco, può ridurre il rischio di comparsa delle rughe, ma anche diminuisce il rischio di tumori e artrite reumatoide, secondo uno studio del 2009. Le piccole quantità di enzimi presenti nel tè possono proteggere il corpo dagli enzimi che degradano il collagene e l’elastina. Questi due lavorano insieme per contribuire alla fermezza ed elasticità della pelle!

  • Nutri il viso con frutta e verdura, evita zuccheri

Potrebbe essere difficile resistere al dolce, ma sostituire quel biscotto con gocce di cioccolato se associato a una manciata di fragole ti aiuterà a mantenere la pelle più giovane e radiosa. Limitare l’assunzione di zucchero sarà benefico per il viso, poiché troppo zucchero può portare a un invecchiamento precoce.

  • Applicare la protezione solare prima di uscire di casa

L’uso quotidiano di una crema solare ad ampio spettro di almeno protezione 15, protegge dai danni del sole e dai raggi ultravioletti (UV) che causano oltre il 90 percento dei segni visibili dell’invecchiamento. Questi includono rughe, macchie, rilassamento e scolorimento della pelle. L’uso quotidiano della crema solare può ridurre efficacemente l’invecchiamento cutaneo dopo un lungo periodo di tempo.

  • Più movimento

Persone sopra i 65 anni possono invertire gli effetti dell’invecchiamento di molto se decidono di fare un poco di movimento o andando in palestra. I muscoli dopo 40 anni di vita scompaiono lentamente, ma possiamo mantenerli con esercizio fisico.

Fermare il tempo con le abitudini saneLa maggior parte delle persone va nel panico alla vista delle rughe sul viso e di altri segni dell’invecchiamento. Mentre invecchiare è un fatto della vita, non deve costare il tuo aspetto o la tua salute. Con consigli sopra elencati puoi fare tantissimo per il tuo aspetto esteriore e per il tuo benessere interiore. Prova ad aggiungere queste abitudini quotidiane nella tua routine per vedere i cambiamenti notevoli anche in poche settimane!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here