Allena la mente e il corpo insieme

Vuoi un modo tutto naturale per sollevare l’umore, migliorare la tua memoria e proteggere il tuo cervello dal declino cognitivo legato all’età, ma vuoi anche un corpo forte e sano? La parola chiave e il movimento! Cosa intendiamo? Il movimento indica qualsiasi tipo di esercizio che aumenta la frequenza cardiaca e ti fa muovere e sudare per un periodo di tempo da 25 a 45 minuti, noto come esercizio aerobico, ha un impatto significativo e straordinariamente benefico sul cervello. Tali benefici potrebbero iniziare a emergere non appena inizi ad allenarti regolarmente!

Allena la mente e il corpo insiemeA favore di questa tesi sono le ultimissime ricerche fatte su una malattia cognitiva che affligge le persone anziane, Alzheimer. Per evitarlo del tutto o per diminuire i rischi legati a questo tipo di malattia, basterebbe poco, ma poco movimento mirato e fatto con costanza da 2 a 4 volte a settimana.

  • L’esercizio cardio fa bene al cervello e al cuore!

Con l’avanzare dell’età, il cervello, come del resto ogni organo nel corpo, inizia a funzionare in modo meno efficace, quindi iniziano a emergere i normali segni di declino.  Esercitarsi regolarmente mentre invecchiamo sembra aiutare a difendersi da questo declino, sia per le persone sane che quelle che sono già sulla strada della vecchiaia.

  • Allenarsi potrebbe migliorare anche il tuo umore

Oltre a proteggere il cervello dall’invecchiamento, gli allenamenti cardio hanno una capacità unica di esaltare e rilassare, fornire stimolazione e calma, contrastare la depressione e dissolvere lo stress!

  • Aggiungi pesi al tuo allenamento

Ancora una volta, ciò che è buono per il corpo è ottimo per il cervello. Aggiungendo semplicemente i pesi nel tuo allenamento non solo farai crescere i tuoi muscoli, ma manterrai anche la tua testa forte. L’aggiunta di un allenamento di resistenza due volte a settimana può fare la differenza a lungo termine.

  • Yoga

Ti tiene flessibile, forte e attivo! Il cervello potrebbe beneficare di più dalle asane capovolte, dove la testa è giù e i piedi sono alzati da terra in su. Aumenta la circolazione e l’ossigenazione dei tessuti. Nutrimento migliora anche e si possono dopo anni di esercizio regolare anche dissolvere le placche alle carotidi. Però, bisogna farlo quotidianamente per vedere dei risultati così straordinari.

La forma fisica la dovreste migliorare con l’esercizio fisico! Questo è uno dei consigli più comuni offerti dai medici di tutto il mondo. Ci sono molti benefici dell’esercizio fisico se fatto correttamente.

Allena la mente e il corpo insiemeAlcuni dei più comuni includono miglioramento del flusso sanguigno, forma fisica generale, perdita di peso e riduzione dello stress generando anche la memoria migliore! Cosa procura l’esercizio dopo alcuni mesi? Questi risultati:

  • Potenzia la memoria
  • Migliora la concentrazione
  • Migliora la salute mentale
  • Protezione del corpo contro il declino legato all’età
  • Miglioramento della salute di cuore e polmoni
  • Aumenta la massa magra e la forza
  • livelli di colesterolo migliorati
  • Prevenzione e gestione del dia

Messe sulla bilancia, tutti questi effetti positivi sul corpo e la mente, esercizio fisico non dovrebbe mancare tra le vostre abitudini sane!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here