7 motivi per studiare psicologia

La psicologia è un argomento affascinante e stimolante. Tuttavia, molte persone non sanno che questo aiuta anche a sviluppare una serie di competenze interpersonali e abilità trasferibili sul posto di lavoro. Non sei sicuro di cosa aspettarti? Continua a leggere…

1. Sviluppare conoscenze specifiche per le materie

1. Sviluppare conoscenze specifiche per le materieLa ragione più ovvia per studiare psicologia è la conoscenza specifica del soggetto che otterrete e la comprensione che svilupperete nella mente, nel cervello e nel comportamento umano. Nel nostro corso di Psicologia BSc (Hons) si tratta di una vasta gamma di argomenti tra cui la psicologia cognitiva, la psicologia forense e investigativa, La psicologia dell’educazione, la psicologia dello sport e dell’esercizio fisico, e la psicologia sociale critica.

Questa conoscenza vi aiuterà a sviluppare una comprensione dettagliata di diverse aree/o applicazioni specializzate della psicologia, alla scoperta dei fondamenti scientifici e teorici della disciplina, e vi aiuterà anche a riconoscere la variabilità e la diversità del funzionamento psicologico e il suo significato.

2. Cerca di capire.

Man mano che progredisci nella tua carriera e forse ti trasferisci in un ruolo dirigenziale o superiore, spesso ci si aspetta di prendere decisioni difficili e lavorare in ambienti ad alta pressione. Il modo in cui reagisci in queste situazioni è fondamentale per il successo della tua carriera. Avere una comprensione della propria personalità e una comprensione del proprio comportamento può dare una prospettiva unica su un progetto o un ruolo sul posto di lavoro. Utilizzare la vostra conoscenza della psicologia e del comportamento per riconoscere e riconoscere le ragioni e le teorie sottostanti di questi tratti può consentire di lavorare con maggiore successo in questi diversi ambienti.

3. Capire gli altri

Se stai considerando una carriera nella gestione delle persone e nelle risorse umane, avrai bisogno di competenze in settori specifici, tra cui la gestione dei conflitti, la collaborazione e la leadership. Queste competenze sono anche molto desiderabili per i datori di lavoro e i manager, e un dipendente che è in grado di gestire in modo efficace un team, promuovendo al contempo migliori relazioni sul posto di lavoro è spesso altamente apprezzato. Le conoscenze e l’empatia acquisite in un corso di laurea in psicologia possono aiutare a costruire su queste abilità e a prosperare in questo tipo di carriera.

4. Cresci le tue capacità comunicative

Comunicare efficacemente con gli altri è un’abilità chiave in quasi tutti i luoghi di lavoro. Questa abilità è sviluppata e migliorata da ogni studente di psicologia, spesso senza nemmeno rendersene conto. Una parte importante della produzione di contenuti a livello di istruzione superiore è la capacità di strutturare un argomento, di discutere un argomento in modo chiaro e obiettivo e di fare riferimento a fonti pertinenti. Questo metodo di comunicazione può quindi essere trasferito dalla classe direttamente all’ufficio.

5. Sviluppare la capacità di ricerca

La capacità di ricercare un argomento o un problema è spesso trascurata come una competenza sul posto di lavoro, ma è uno strumento prezioso sia per i manager che per i dipendenti. Attraverso incarichi e progetti, una laurea in psicologia vi aiuterà a sviluppare la vostra capacità di trovare fonti, valutarne l’efficacia e presentare le vostre scoperte in modo chiaro e preciso. Qualunque sia il ruolo o l’industria che si sceglie di perseguire dopo il vostro grado di psicologia, questa abilità vi permetterà di rivedere le offerte, indagare i progetti potenziali e molto altro.

6. Affina il tuo pensiero critico

6. Affina il tuo pensiero critico

Un buon dipendente valuta sempre tutte le cifre, i concetti e le proposte che riceve per assicurarsi di prendere la decisione migliore possibile. Il pensiero critico è una parte fondamentale di un certificato di psicologia o di un programma di laurea, in quanto gli studenti devono considerare ogni fonte e teoria che fanno riferimento o uso. Sviluppando questa abilità con l’aiuto di un tutor e dei tuoi compagni di classe, puoi aiutare ad evitare costosi errori in seguito sul posto di lavoro.

7. Migliorare l’occupabilità

Avere una laurea sul curriculum vitae o curriculum vitae può migliorare le prospettive di stipendio e l’occupabilità. In realtà, le ultime cifre affermano che il possesso di un diploma di laurea può aumentare il vostro stipendio di £500.000 in più rispetto ai non laureati nel corso di una vita.Uno Una psicologia BSc (Hons) non si limita a una carriera in psicologia; una laurea in questo argomento versatile può portare a molte carriere gratificanti ed eccitanti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here