Fatti di psicologia di base che dovete sapere

La psicologia è una fonte di fascino per molte persone, e per una buona ragione. Imparando di più sulle basi della mente e del comportamento umano, le persone sono in grado di ottenere una maggiore comprensione di se stesse e degli altri. Gli psicologi svolgono anche un ruolo vitale nel sistema sanitario, aiutando gli individui che sperimentano problemi di salute mentale, eseguendo psicoterapia, investigando diverse opzioni di trattamento e insegnando ai pazienti come gestire i loro sintomi in modo efficace.

Quali sono i motivi per cui potreste voler imparare di più sulla psicologia?

Per alcuni questo interesse è alimentato dal desiderio di perseguire una carriera in psicologia. Altri possono semplicemente voler imparare di più per curiosità o perché stanno pensando di consultare uno psicologo per aiutare con un problema di salute. Non importa quale sia il motivo, costruire una migliore comprensione di argomenti come l’emozione, la motivazione, la cognizione, l’amore, la comunicazione, e metodi di ricerca vi servirà bene in molti diversi settori della vita.

Quali sono i motivi per cui potreste voler imparare di più sulla psicologia?

La psicologia può sembrare un argomento vasto e scoraggiante all’inizio, ma la comprensione di alcuni fatti di base può rendere più facile iniziare. Ecco alcune delle cose importanti che dovete sapere su questo affascinante argomento. Una volta che avete una forte comprensione delle basi, sarete meglio preparati ad esplorare modi diversi che la psicologia può aiutare a migliorare la vostra vita quotidiana, la salute e il benessere.

La psicologia è lo studio della mente e del comportamento Per prima cosa, iniziamo con l’affrontare esattamente cosa comporta la psicologia. La psicologia può essere definita come lo studio dei processi mentali e del comportamento. Il termine psicologia deriva dalla parola greca psiche che significa “respiro, spirito, anima” e dalla parola logia che significa “studio”.” La psicologia non è sempre esistita come oggi. In realtà, è considerata una disciplina relativamente giovane, anche se come ha spiegato un eminente psicologo, ha s breve passato ma una lunga storia. La psicologia è emersa dalla biologia e dalla filosofia ed è strettamente legata ad altre discipline, tra cui la sociologia, la medicina, la linguistica e l’antropologia.

Anche se la psicologia può essere un soggetto giovane nel grande schema delle cose, è cresciuto fino a giocare un ruolo tremendo nel mondo di oggi. Gli psicologi sono impiegati in ospedali, cliniche di salute mentale, scuole, college e università, agenzie governative, imprese private e pratiche private e svolgono una vasta gamma di compiti e ruoli che vanno dal trattamento delle malattie mentali a influenzare la politica di salute pubblica.

La psicologia si basa su metodi scientifici

Uno dei miti più comuni sulla psicologia è che è solo “buon senso.”Il problema è che la ricerca psicologica ha contribuito a dimostrare che molte delle cose che crediamo siano solo buon senso in realtà non sono affatto vere. Dopo tutto, se il buon senso fosse comune come dice la gente, allora la gente non si impegnerebbe in comportamenti che sanno che sono cattivi per loro, come fumare o mangiare cibo spazzatura. Sfidando alcune delle nostre idee sbagliate su come e perché le persone si comportano come fanno, gli psicologi sono in grado di fornire risposte che aiutano a risolvere i problemi del mondo reale.

La psicologia si basa su metodi scientificiA differenza del buon senso, la psicologia si basa su metodi scientifici per indagare le domande e arrivare a conclusioni. E ‘ attraverso metodi empirici che i ricercatori sono in grado di scoprire le relazioni tra le diverse variabili. Gli psicologi usano una serie di tecniche per studiare la mente e il comportamento umano, tra cui osservazione naturalistica, esperimenti, studi di casi e questionari.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here